Sara Ferrari

Ingegnere Edile Architettura – Strutture

Tel. 051-826014
sara.ferrari@ingpec.eu (posta certificata)
sara.ferrari@studiodeg.it

 

 

Informazioni generali

  • Nata il 05 Novembre 1983 a San Giovanni in Persiceto (BO).
  • Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna n.8018/A.

Formazione

  • Diploma di Maturità Scientifica con votazione 97/100.
  • Laurea in Ingegneria Edile-Architettura (ciclo unico), con voti 110/110 con Lode, conseguita il 21/10/2008 presso l’Università Degli Studi di Bologna.
  • Tesi di Laurea ” Scienza delle Costruzioni – Studio del comportamento dell’arco in muratura (Relatore: Prof. Ing. Erasmo Viola; Correlatori: Ing. Alessandro Marzani, Prof. Ing. Elena Ferretti).
  • Abilitazione all’esercizio della professione conseguita nella sessione del luglio 2009 presso l’Università degli studi di Bologna;

Esperienze Professionali

Specializzata in calcolo strutturale e progettazione in zona sismica, subito dopo il conseguimento della laurea ha iniziato una fattiva collaborazione con lo StudioDEG. All’interno del quale si è occupata di opere pubbliche e private, dalla progettazione, in particolar modo quella strutturale, sino alla cantierizzazione delle stesse. Ha tenuto assieme all’Ing. De Cocinis alcune lezioni presso l’Ordine degli Ingegneri di Bologna e la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studio di Milano – Polo regionale di Lecco. Ha lavorato su alcuni progetti di ricostruzione conseguenti al sisma sia a L’Aquila che in Emilia Romagna, seguendo in particolare la progettazione strutturale di alcuni fabbricati ricostruiti con sistema di isolamento sismico alla base.

I nostri video

Copyright 2017 STUDIO DEG di Ing. Angelo De Cocinis. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA: 02134481205 - Policy Privacy